/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 12 marzo 2018, 07:34

Venaria si prepara all'Eclysse, una serata in piena atmosfera Pink Floyd

Venerdì sera al teatro Concordia lo spettacolo della band italiana che ripropone il repertorio dello storico gruppo rock inglese. Nel foyer, un'esposizione di rarità e memorabilia

Venaria si prepara all'Eclysse, una serata in piena atmosfera Pink Floyd

A Venaria si avvicina l'Eclysse. Non è un refuso (e nemmeno un fenomeno meteorologico): si tratta della band italiana che propone il repertorio e la musica della storica band britannica e che venerdì sera sarà di scena al teatro Concordia a partire dalle 21.

Un appuntamento speciale, non la solita cover-band: Eclysse infatti è la band italiana che propone più fedelmente la musica dei Pink Floyd, grazie ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove vi è una grande ricerca e cura dell’aspetto visivo e in cui la parte musicale si attiene in modo completamente filologico al materiale originale del gruppo. Uno show ideato, curato e proposto nei minimi particolari con dieci musicisti sul palco pronti a regalarci una rappresentazione audio-visiva unica e una fedele e maniacale esecuzione del repertorio scelto. I grandi appassionati dei Pink Floyd e coloro che non si sono mai avvicinati al sound della band Britannica, potranno riascoltare le più belle canzoni della storica formazione e immergersi in viaggio di due ore e mezza nella loro musica.

Gli Eclysse proporranno un repertorio che ripercorrerà la storia dei Pink Floyd dal primo periodo psichedelico fine anni sessanta e, grazie a un grande sforzo di ricerca tecnica, sonora ed espressiva all’esecuzione di due album quali “The Dark Side Of The Moon” (l’album più venduto al mondo) e “Animals”(in occasione del 40’ anniversario della sua pubblicazione). Saranno inoltre eseguiti alcuni estratti dagli album '' Wish You Were Here '', “The Wall, “A Momentary Lapse of Reason” e “The Division Bell”.

A rendere ancor più prestigioso questo evento, nel Foyer del Teatro Concordia si terrà un' esposizione di rarità ''Pinkfloydiane'' e pubblicazioni a cura di The lunatics, collettivo formato da alcuni dei maggiori collezionisti e studiosi a livello internazionale dei Pink Floyd.

M.Sci

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore