/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 10 marzo 2018, 07:33

Incendio nel cuore della notte a Grugliasco: in fiamme un cascinale e la Smet del Gerbido (FOTO)

Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco e sanitari: nessuna persona coinvolta, ma c'è voluto parecchio tempo per riportare la situazione alla normalità

Fiamme altissime, poi l'allarme. E' stata una notte di enorme impegno, quella appena trascorsa, per i vigili del fuoco. Intorno alle 2, infatti, il fuoco ha iniziato a divorare un cascinale e un'azienda di trasporti che si trovano al Gerbido, una frazione di Grugliasco. Si tratta della Smet, società che si occupa di trasporto e che ha sede a poca distanza dall'inceneritore: in via Sibona, una traversa di via Moncalieri.

Proprio questa collocazione ha reso l'intervento ancora più febbrile, anche se presto si è potuto appurare che l'inceneritore non era minimamente coinvolto. Le fiamme e la colonna di fumo erano perfettamente visibili anche a molta distanza e l'odore di bruciato si è ben presto sparso nell'aria.

Dopo le prime difficoltà, intorno alle 3 di notte i vigili del fuoco sono riusciti ad avere ragione dell'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che ora stanno indagando per ricostruire la dinamica che ha portato al rogo. Non si esclude, infatti, che possa trattarsi di un incendio doloso.

Un altro particolare che fa riflettere è che proprio nel momento in cui l'incendio interessava la Smet, un altro fuoco si è sviluppato a poca distanza, ma si è spento quasi subito. Non si esclude che dietro possa esserci la stessa mano.

Nessuna persona ha riportato danni o ferite dall'incendio.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore