/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | venerdì 09 marzo 2018, 17:48

Grugliasco, terminati i lavori per i nuovi marciapiedi di corso Torino

L'intervento è stato voluto dall'amministrazione per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni. Il costo complessivo è stato di 26mila euro

Grugliasco, terminati i lavori per i nuovi marciapiedi di corso Torino

Più sicurezza per i pedoni e di conseguenza una viabilità più fruibile. Ecco i risultati che il Comune di Grugliasco ha voluto raggiungere con i lavori  - ormai in fase di ultimazione - per la realizzazione di una nuovo tratto di marciapiede in corso Torino a ridosso del cavalca ferrovia. I lavori iniziati il 20 febbraio hanno coinvolto un tratto di strada lungo 90 metri. Il nuovo marciapiede servirà a unire e a permettere il collegamento agevole e in sicurezza dall’ultima fermata del pullman in corso Torino a borgata Quaglia.

«Troppo spesso abbiamo visto persone camminare sul ciglio della strada in maniera non sicura e senza protezioni – afferma l’assessore alla viabilità di Grugliasco, Raffaele Bianco –. Per questo abbiamo pensato di completare il collegamento tra la fermata del bus e il marciapiede esistente in strada della Pronda. È importante favorire gli attraversamenti pedonali volti al raggiungimento delle fermate dei bus. Questa è un’Amministrazione che crede nel trasporto sostenibile e per questo pensiamo che sia fondamentale favorire chi utilizza i mezzi pubblici».

Il costo dei lavori è stato di circa 26mila euro. Inoltre l’amministrazione è intervenuta per sistemare la recinzione dell’area cani a ridosso del cavalca ferrovia, a fianco al parco Paradiso e il vialetto d’accesso con la sostituzione dei cordoli di legno con altri di pietra per una spesa di 4mila euro.

r.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore