/ 

In Breve

| 20 febbraio 2018, 07:37

Alpignano, faccia a faccia tra tutte le forze politiche verso le elezioni

Un appuntamento unico nel suo genere: si terrà martedì 27 febbraio alle 20.45 presso il Salone Cruto di via Matteotti 2

Alpignano, faccia a faccia tra tutte le forze politiche verso le elezioni

l'Associazione Laboratorio delle Idee, legata alla lista civica Alpignano Sicura è riuscita, anche per il prossimo appuntamento alle elezioni politiche di Camera e Senato, ad organizzare un incontro tra tutti gli schieramenti politici. L’Associazione ha sempre cercato di favorire la partecipazione attiva e consapevole alla vita democratica. Già in occasione delle elezioni politiche del 2013 e di quelle amministrative del 2011, organizzarono un confronto tra candidati ad Alpignano.

“Abbiamo contattato i principali gruppi politici in corsa – spiegano - perché inviassero un loro candidato per una serata di dibattito e confronto sui vari programmi elettorali”.

Tutti i gruppi invitati hanno aderito all’iniziativa. L’incontrò si terrà nella serata di martedì 27 febbraio, alle ore 20.45, presso il Salone Cruto in via Matteotti 2.

“Siamo particolarmente orgogliosi di proporre questa iniziativa – dicono dal Laboratorio delle Idee - in quanto si tratta dell'unico evento di questo genere in programma in tutto il territorio del collegio uninominale di Alpignano (comprendente anche i comuni di Bruino, Collegno, Druento, Pianezza, Rivoli, Grugliasco, Beinasco, Orbassano, Rivalta e Venaria)”.

L'incontro sarà condotto da Marco Margrita, giornalista e direttore del giornale locale "Il Monviso", e vedrà la partecipazione di un rappresentante per ciascuno dei seguenti gruppi politici: per Liberi e Uguali, Marco Grimaldi, consigliere regionale e candidato alla Camera dei Deputati, per il Movimento Cinque Stelle, Celeste D'Arrando, candidata alla Camera dei Deputati, per il Partito Democratico, Umberto d'Ottavio, deputato e candidato alla Camera dei Deputati, per l'Associazione Più Europa, relatore da definire, per Forza Italia, Lucio Malan, senatore e candidato al Senato della Repubblica, per la Lega, Sara Zambaia, assessore del Comune di Pianezza e candidata alla Camera dei Deputati, per Fratelli d'Italia, Agostino Ghiglia, candidato al Senato della Repubblica.

L'incontro permetterà ai partecipanti di conoscere alcuni dei candidati locali al parlamento, e di ascoltare le loro opinioni su argomenti di rilevanza locale, nazionale e internazionale. Sarà anche l'occasione per tutti di conoscere meglio le modalità di voto con la nuova legge elettorale.

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium