Economia e lavoro - 15 febbraio 2018, 17:20

"Imprenditori in Collegno": ecco le nuove cinque idee in arrivo

Prima di diventare attività di commercio, stanno per finire il percorso del MIP. Poi arriveranno in premio 7000 euro dalla Città

"Imprenditori in Collegno": ecco le nuove cinque idee in arrivo

C'è chi ha voglia di scommettere sulle proprie idee. E lo fa in grande. C'è chi ancora non ha compiuto trent'anni e ha deciso di occuparsi di distillati ai cereali la cui acquavite, in seguito a un procedimento di invecchiamento, viene classificato come whiskhy. C'è anche chi vuole tentare il commercio con una produzione di bevande ispirata all'idromele. E' arrivato anche chi vuole aprire una yogurteria artigianale con attenzione ai celiaci. Chi invece sta per realizzare un laboratorio artigianale di panificazione, e chi invece uno spazio co-working dedicato alle donne.

Le idee saranno prossime attività commerciali a Collegno: appartengono ai cinque vincitori del progetto "Imprenditori in Collegno". Saranno ora accompagnati nella fase di avvio con il MIP - il mettersi in proprio della Regione Piemonte, e premiati con 7mila euro dalla città. "E' l'opportunità per nuove progettualità di svilupparsi, con la possibilità di essere affiancati nella fase delicata di avvio - commenta Antonio Garruto, vice sindaco e assessore al lavoro - insieme con il MIP vengono vautati rischi, vantaggi, difficoltà, possibilità di realizzazione".

Cassandra Ministru, Giuseppina Mei, Laura Cavallo, Gianluca Putrino, Giuseppe Vanella: sono loro i vincitori del bando. Hanno tra i 18 e i 55 anni. Tre di loro sono under 35. "Le nuove iniziative imprenditoriali e start up meritano di essere sostenute - conclude il sindaco Francesco Casciano - perché rappresentano la vita intraprendente del nostro territorio. E' una vitalità attenta, partecipe ai bisogni della città. Non solo dedicata al profitto aziendale, ma sensibile alle necessità di una comunità che cambia. Qualità che meritano tutto l'appoggio che il bando "Imprenditori in Collegno" rinnova ogni anno con soddisfazione, accompagnando i più meritevoli nel lancio del loro sogno".

Federica Vivarelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU