/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 13 febbraio 2018, 07:27

Rivoli, conto alla rovescia per il Progetto HAR, dedicato a chi ama la fotografia

Il corso di introduzione si terrà presso gli spazi di Casa Piolti, dimora storica del 1779

Gli appassionati di fotografia stanno facendo il conto alla rovescia: presto il Corso di Introduzione alla Fotografia di Progetto HAR si terrà anche a Rivoli, nella bellissima Casa Piolti.

La città di Rivoli si trova a soli quattordici chilometri da Torino, alla quale è principalmente collegata tramite Corso Francia.Fondata durante il periodo medioevale, ne conserva tutt’ora diversi resti, come il Castello e parte delle mura perimetrali. Nella centrale via pedonale, In Piazza Garibaldi all’angolo con la Via Fratelli Piol, sorge proprio Palazzo Piolti, dimora storica datata 1779 e ristrutturata ad inizio anni novanta mantenendo la sua originaria impostazione  neoclassica.
All’interno di Palazzo Piolti è stata recentemente ristrutturata, ad uso  location per lo svolgimento di eventi, la Casa Piolti.
A pochi minuti a piedi (dieci minti) da Casa Piolti, si trova una delle principali attrattive di Rivoli qual’è considerato il Castello di Rivoli, situato sulla sommità della collina morenica della cittadina. Il Castello è stato residenza sabauda e dal 1984 è sede di un prestigioso Museo di Arte Contemporanea tra i più belli al mondo. Ad altri cinque minuti a piedi si può visitare la Casa del Conte Verde, nota come dimora del Conte Amedeo di VI di Savoia. Nonché raggiungere, in un percorso tranquillo, la Chiesa di San Rocco, il Campanile della Stella Maris.

r.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore