/ 24ovest.it

Che tempo fa

Cerca nel web

24ovest.it | lunedì 12 febbraio 2018, 13:28

A Grugliasco in arrivo un’idropulitrice per lavare monumenti, fontane, cestini e arredi urbani

L'innovativa strumentazione entrerà in azione nel corso delle prossime settimane

A Grugliasco in arrivo un’idropulitrice per lavare monumenti, fontane, cestini e arredi urbani

Nelle prossime settimane a Grugliasco entrerà in azione un nuovo sistema di pulizia grazie all’arrivo di un’idropulitrice ad alta pressione messa a disposizione dalla Cidiu spa; il servizio sarà garantito una volta alla settimana e servirà a lavare gli arredi urbani, vale a dire cestini, dissuasori, fioriere, fontane, monumenti, paline, panchine, sedute, tavoli, isole interrate e contenitori Nexus. La macchina è dotata di una pompa idrica per il sistema di lavaggio e nebulizzazione alimentata elettricamente; le batterie garantiscono potenza sufficiente sia per la guida che per le operazioni di idropulizia.

E’ stato inoltre proposto anche l’utilizzo del “Tag remover”, un mezzo elettrico attrezzato che trae energia da un generatore poiché ne richiede di più rispetto all’idropulitrice; è allestito con sabbiatrice selettiva e consente di rimuovere scritte, smog e in generale lo sporco dai muri e dai monumenti; il suo utilizzo non è pianificato ed avverrà su richiesta.

L’idropulitrice era stata già annunciata a fine gennaio dall’assessore all’Ambiente Emanuele Gaito durante la riunione del Consiglio comunale. “Abbiamo deciso – spiega Gaito – di far utilizzare l’idropulitrice per ottenere un risultato migliore ed il più possibile costante sull’arredo urbano, e sicuramente ci serviremo del Tag remover ogniqualvolta sarà necessario”.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore