/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 10 febbraio 2018, 14:58

Venaria, domenica 11 febbraio è il giorno del Carnevale

Per la 40esima edizione tante iniziative semplici e scherzose per il divertimento di grandi e piccini. La grande parata partirà alle 14 da piazza De Gasperi

Venaria, domenica 11 febbraio è il giorno del Carnevale

Anche per Venaria è il momento di festeggiare il Carnevale, con tante iniziative che mettono al centro il sorriso dei bambini e la partecipazione di associazioni e cittadini. Domenica 11 febbraio si partirà già alle 12,30, in piazza Martiri della Libertà, con la Grande Polentata a cura della Pro Loco Altessano-Venaria Reale: con un contributo di 7 euro si potrà mangiare polenta con spezzatino e salsiccia insieme a un bicchiere di vino o bottiglietta di acqua.
Tutti sono poi invitati a ritrovarsi in piazza De Gasperi dove alle ore 14 partirà la Grande Parata Carnevalesca. Sarà formata da cittadini venariesi e non, dalle associazioni, dagli oratori e dalle scuole della Città. La sfilata si snoderà lungo viale Buridani, piazza Vittorio Veneto e via Mensa, piazza Annunziata. La parata in maschera sarà accompagnata dal venariese corpo Musicale Giuseppe Verdi e dagli Alfieri Sbandieratori e Musici di Venaria Reale. Parteciperanno anche altre associazioni venariesi come Vespa e Moto club, Famija Turinèisa gruppo Città di Torino e Venaria Reale, la Crisalide di Ieri e di Oggi.
Al termine della parata ci sarà il gran finale alle ore 17 in piazza Annunziata: bugie e cioccolata calda per tutti a cura del Comitato per il Carnevale.
Durante il giorno di festa verranno distribuiti palloncini a cura dell’Avis. Ci saranno anche i Laboratori di Carnevale dell’Unitre, il trucca bimbi con “I tre…mendi” e i ritratti e le caricature a cura dell’Accademia Pictor.

Daniele Gastaldi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore